Sviluppo sostenibile

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Sviluppo sostenibile

Novità

Notizie 04 Nov 2022

CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO: BORSA DI STUDIO REGIONALE - A.S. 2021/2022 (L.R. 5/2015) BUONO LIBRI - A.S. 2022/2023 (ART. 27 L. 448/1998)

Si comunica a tutte le persone interessate che il termine ultimo per la presentazione delle istanze per il Diritto allo Studio è stato prorogato dalla Regione Sardegna al giorno 10/11/2022.  Per maggiori informazioni, consultare l'allegato Avviso ed i relativi moduli di domanda. 

Avvisi 24 Ott 2022

Avviso Pubblico Contributi per il Diritto allo Studio: Borsa di Studio Regionale - A.S. 2021/2022 (L.R. 5/2015) e Buono Libri - A.S. 2022/2023 (Art. 27 L. 448/1998)

{{#if category}} {{#if category.type}} {{/if}} {{#if category.linkdownload_cat}} {{/if}} {{/if}} {{#if files}} {{#each files}}{{#if ext}} {{#if custom_icon}} {{else}} {{ext}} {{/if}} {{title}} {{#if description}} {{{description}}} {{/if}} {{/if}}{{/each}} {{/if}} pdf Avviso Pubblico pdf DOMANDAborsaebuonolibriall.2a pdf DOMANDASOLOBORSAREGall.2b pdf DOMANDASOLOBUONOLIBRIall.2c Si rende noto che con Determinazione del Responsabile dell Servizio Socio-Culturale, Pubblica Istruzione e Sport di R.G. n. 274 del 20.10.2022, sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un I.S.E.E. in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n. 159/2013, inferiore o uguale a: - € 14.650,00 per la BORSA DI STUDIO REGIONALE (A.S. 2021/2022), rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari della Borsa di studio Nazionale 2021/2022); - € 20.000,00 per il BUONO LIBRI (A.S. 2022/2023) rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Per maggiori informazioni, consultare l'allegato Avviso Pubblico ed i relativi moduli di domanda.   

Notizie 17 Ott 2022

Aggiornamento dell’albo unico comunale degli scrutatori dei seggi elettorali

Si avvisano tutti gli elettori ed elettrici del Comune, in possesso, almeno, del titolo di studio della scuola dell’obbligo, che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale dovranno presentare domanda al sottoscritto Sindaco entro il mese di novembre p.v..

Notizie 17 Ott 2022

Aggiornamento dell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale

Tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idoneeall’ufficio di Presidente di seggio elettorale istituito presso la cancelleria della Corte di appello, inpossesso di un qualsiasi diploma di istruzione secondaria di secondo grado, dovranno presentaredomanda al sottoscritto Sindaco entro il prossimo 31 ottobre 2022.

Avvisi 14 Ott 2022

Avviso approvazione graduatoria assegnazione contributi dpcm 24 settembre 2020. Anno 2021

BANDO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO A SOSTEGNO DEL COMMERCIO E DELL’ARTIGIANATO PREVISTO DAL FONDO NAZIONALE DI SOSTEGNO ALLE ATTIVITA' ECONOMICHE,ARTIGIANALI E COMMERCIALI. ANNO 2021. APPROVAZIONE GRADUATORIA PROVVISORIA.

Avvisi 28 Set 2022

Avviso Pubblico per la manifestazione d'interesse finalizzata all'individuazione del numero di Borse di Studio da assegnare agli studenti delle Scuole Pubbliche Secondarie di I^ e II^ grado - A.S. 2021/2022 -

L'Assessore ai Servizi Sociali rende noto che è intendimento dell'Amministrazione Comunale procedere con l'individuazione del numero di Borse di Studio da assegnare agli studenti delle Scuole Pubbliche Secondarie di I^ e II^ Grado per l'A.S. 2021/2022, mediante apposito Avviso Pubblico finalizzato alla raccolta delle relative manifestazioni d'interesse. Per maggiori informazioni consultare i documenti allegati. 

Notizie 28 Set 2022

Contrasto allo spopolamento. Contributi per le imprese

Tra le misure previste dalla Regione per il contrasto allo spopolamento la concessione di contributi a fondo perduto per l'apertura di un'attività o unità locale o per il trasferimento d'azienda in un Comune con popolazione al di sotto dei 3000 abitanti.

Notizie 05 Set 2022

Elettori fisicamente impediti - orari di rilascio certificazioni presso Sede Centrale SISP SORGONO Via Tirso, 1

Si allega comunicazione del SISP di Sorgono in merito al rilascio di certificazioni per elettori fisicamente impediti. Avviso

Notizie 31 Ago 2022

STAGIONE VENATORIA 2022/2023 - RILASCIO FOGLI VENATORI

  STAGIONE VENATORIA 2022/2023 CONSEGNA E RILASCIO NUOVI FOGLI VENATORI 2022/2023 Si Comunica che per il ritiro del foglio venatorio annualità 2022/23, e/o per le richieste dei rinnovi del tesserino Regionale all’esercizio venatorio, l’utenza dovrà rivolgersi all’Ufficio Vigilanza e Attività produttive portando con sé la dichiarazione sostitutiva di atto notorio compilata ed una copia del porto d’armi, del tesserino regionale e delle polizze assicurative.

Notizie 29 Ago 2022

Manifesto convocazione Commissione Elettorale Comunale

Il sindaco rende noto che la Commissione elettorale comunale è convocata  il giorno 1 Settembre 2022 alle ore 9.00

Avviso
Avvisi 24 Ago 2022

Interdizione totale e temporanea della circolazione della strada comunale Loc. Benzone fino alla Loc. Sa Tanca e Batteo per l’esecuzione dei lavori di Messa in sicurezza della strada Benzone-Ghea-Abini-S.Antonio, in agro di Teti, Olzai, Austis

Si informa che è stata emessa l'ordinanza n.8 del 24.08.2022 relativa al divieto di transito nel tratto di strada comunale Loc. Benzone fino alla Loc. Sa Tanca e Batteo

Avvisi 23 Ago 2022

Avviso pubblico riapertura termini

RIAPERTURA TERMINI “Avviso pubblico per contributi a fondo perduto a valere sul fondo di sostegno alle attività economiche, artigianali e commerciali dei comuni delle aree interne di cui al D.P.C.M. 24 settembre 2020. Anno 2021.”

Amministrazione

Costantino Tidu

Sindaco In carica dall'11 giugno 2022

Immagine sindaco

Cristian Salvatore Tore

Vice sindaco In carica dal 23 giugno 2022

Annarita Soddu

Assessore In carica dal 23 giugno 2022

Benigno Setzu

Consigliere In carica dal 25 settembre 2024

Giunta Comunale

La giunta, nominata dal sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge. E' convocata e presieduta dal sindaco che predispone l’ordine del giorno.

Consiglio comunale

Il Consiglio Comunale è un organo collegiale ed elettivo che rimane in carica per cinque anni. Esercita le funzioni di indirizzo e di controllo politico-amministrativo.

Sindaco

Il Sindaco del Comune di Teti è Costantino Tidu. È capo dell’Amministrazione comunale e ufficiale di governo.

Alessia Zedde

Istruttore Amministrativo - ContabileEmail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Area: Settore Amministrativo-Contabile

Vincenzo Zanzarella

Segretario Comunale Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Area: Segreteria Generale

Alice Setzu

Responsabile Servizio Socio - Culturale Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Area: Settore Socio Culturale, Pubblica Istruzione e Sport

Antonella Giuliani

Istruttore Amministrativo Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Area: Settore Amministrativo-Contabile

Servizio cultura e istruzione

Gestione dei servizi culturali, educativi e istruzione.

Immagine Servizio cultura e istruzione

Servizi

Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

II punto di contatto unico fra imprese e istituzioni per tutte le pratiche relative all'apertura e alla gestione aziendale

IMU - Imposta Municipale Propria

L'IMU è l'Imposta municipale propria istituita in via sperimentale nel 2012 e ridisciplinata dalla legge di bilancio 2020.

TARI

La TARI è il tributo destinato a finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Matrimonio civile

Il Matrimonio Civile è un’unione sancita legalmente. Si celebra a Pubblicazioni avvenute, nella Casa Comunale di fronte all’Ufficiale dello Stato Civile.

Reiscrizione per ricomparsa da irreperibilità

Richiesta di reiscrizione per ricomparsa da irreperibilità tramite richiesta formale

Riconoscimento di figli nati o nascituri

È l'atto con cui uno dei genitori naturali, non sposato con l’altro genitore, riconosce quale proprio figlio un nato o un nascituro.

Riconoscimento cittadinanza italiana per discendenza (iure sanguinis)

Riconoscimento della cittadinanza italiana al discendente di un cittadino italiano

Albo scrutatori di seggio

Tenuta ed aggiornamento dell'Albo degli scrutatori di seggio: l'elenco delle persone idonee a svolgere le funzioni di scrutatore in occasione delle elezioni

Certificazioni AIRE

Come ottenere documenti di certificazione relativi all'Anagrafe italiana dei residenti all'estero (Aire)

Cambio di residenza di cittadini comunitari ed extracomunitari

Dichiarazione di cambio di abitazione o variazione di indirizzo all'interno del Comune di cittadini comunitari ed extracomunitari.

Cambio di residenza all’interno del comune

Spostamento della residenza all'interno del territorio comunale.

Certificati anagrafici

Certificazione anagrafica corrente e storica dei cittadini residenti nel comune e dei cittadini iscritti all’Aire.

Documenti

Modulistica Urbanistica ed edilizia privata

Modulistica Urbanistica ed edilizia privata

Modulo di richiesta risarcimento danni

Modulo di richiesta risarcimento danni

Servizi e Infrastrutture Sociali PNRR, M5 C3 I1.1.1 “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità”

Servizi e Infrastrutture Sociali PNRR, M5 C3 I1.1.1 “Potenziamento dei servizi e delle infrastrutture sociali di comunità”

M1C3 – Investimento 1.2 Museo Archeologico Comprensoriale di Teti

M1C3 – Investimento 1.2 – Istituti pubblici non afferenti al MiC e privati Rimozione delle barriere fisiche e cognitive in musei, biblioteche e archivi per consentire un più ampio accesso e partecipazione alla cultura

Logo Finanziato dall'Unione Europea

Investimento 1.2 Abilitazione al cloud per le PA Locali

L'Investimento 1.2 - Abilitazione e facilitazione migrazione al Cloud ha come obiettivo l'implementazione di un programma di supporto e incentivo per migrare sistemi, dati e applicazioni delle pubbliche amministrazioni locali verso servizi cloud qualificati.

Misura 1.4.1 Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici

La Misura 1.4.1 Esperienza del Cittadino nei servizi pubblici ha come obiettivo quello di migliorare l'esperienza dei servizi pubblici digitali definendo e promuovendo l'adozione di modelli collaudati e riutilizzabili per la creazione di siti internet e l'erogazione di servizi pubblici digitali.

Privacy

Informativa ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati, n. 679/2016

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri