Comunicazione gestori dighe del 20 maggio 2024
Dettagli della notizia
Manovra volontaria degli organi di scarico nelle giornate di martedì 21 maggio della Diga Cucchinadorza e Benzone e mercoledì 22 maggio p.v. della Diga Gusana
20 Maggio 2024
1 Min
MOTIVO DELL’ATTIVAZIONE DELLA FASE E SINTETICA DESCRIZIONE DEI FENOMENI IN ATTO E DEI PROVVEDIMENTI ASSUNTI/MOTIVO RIENTRO DALLA FASE:
Manovra volontaria degli organi di scarico (tutte le paratoie) per prove di funzionamento in occasione della visita semestrale dell’UTD di Cagliari. La visita è prevista per la giornata di Martedì 21 maggio pv; presumibilmente i rilasci avverranno nel pomeriggio (h14:00 circa). Si prevede di eseguire rilasci di entità contenuta (<Qmin) e per il tempo strettamente necessario ad aprire e poi richiudere i singoli organi di scarico che l’UTD riterrà di farci movimentare.
Diga Benzone - comunicazione ricevuta in data 20/05/2024.
MOTIVO DELL’ATTIVAZIONE DELLA FASE E SINTETICA DESCRIZIONE DEI FENOMENI IN ATTO E DEI PROVVEDIMENTI ASSUNTI/MOTIVO RIENTRO DALLA FASE:
Manovra volontaria degli organi di scarico (tutte le paratoie) per prove di funzionamento in occasione della visita semestrale dell’UTD di Cagliari. La visita è prevista per la giornata di Martedì 21 maggio pv; presumibilmente i rilasci avverranno in mattinata (h10:30 circa). Si prevede di eseguire rilasci di entità contenuta (<Qmin) e per il tempo strettamente necessario ad aprire e poi richiudere i singoli organi di scarico che l’UTD riterrà di farci movimentare.
MOTIVO DELL’ATTIVAZIONE DELLA FASE E SINTETICA DESCRIZIONE DEI FENOMENI IN ATTO E DEI PROVVEDIMENTI ASSUNTI/MOTIVO RIENTRO DALLA FASE:
Manovra volontaria degli organi di scarico (tutte le paratoie) per prove di funzionamento in occasione della visita semestrale dell’UTD di Cagliari. La visita è prevista per la giornata di Mercoledì 22 maggio pv; presumibilmente i rilasci avverranno in mattinata (h10:00 circa). Si prevede di eseguire rilasci di entità contenuta (<Qmin) e per il tempo strettamente necessario ad aprire e poi richiudere i singoli organi di scarico che l’UTD riterrà di farci movimentare.
La notizia è stata trasmessa agli iscritti del canale WhatsApp "Comune di Teti - Protezione Civile"
Per iscriversi è sufficiente cliccare sul link dedicato, che contiene il collegamento diretto al canale, selezionare "Iscriviti" e attivare le notifiche.
Per l'iscrizione non è necessario condividere il proprio numero di telefono. La lista dei canali seguiti è separata dalle chat classiche e si trova nella sezione "Aggiornamenti".
La funzione canali di WhatsApp è uno strumento di trasmissione broadcasting unidirezionale: gli iscritti ricevono i messaggi, non possono rispondere o condividerli, ma possono aggiungere reazioni con le emoji, che, pur visibili agli altri utenti, resteranno anonime.
A cura di
Ultimo aggiornamento
22 Maggio 2024