LA RILEVAZIONE DA LISTA
Prevede la compilazione autonoma del questionario online sul sito ISTAT; vi partecipano solo le “famiglie campione” che hanno ricevuto una lettera nominativa con le informazioni sul censimento e con le proprie credenziali di accesso.
A partire dal 2 ottobre e fino al 11 dicembre, la famiglia può compilare in autonomia il questionario online.
Apartire dal 7 novembre e fino al 22 dicembre le famiglie che fino a quel momento non hanno provveduto a compilare autonomamente il questionario o hanno provveduto solo parzialmente saranno contattati dai rilevatore/Operatori di back office per il recupero delle mancate risposte.
Dal 12 dicembre le famiglie potranno ancora rispondere, ma solo tramite un’intervista con un opertore comunale:
- A domicilio con il Rilevatore
- Presso il CCR (Cente Comunale di Rilevazione), faccia a faccia
- Telefonicamente con un operatore di Back office.
La rilevazione si chiuderà il 22 dicembre 2023.
Si ricorda che partecipare al Censimento è obbligo di legge e la violazione dell’obbligo di risposta prevede una sanzione.
Nella seconda fase della rilevazione, dal 7 novembre e fino al 22 dicembre il CCR sarà a disposizione nei giorni indicati e previo appuntamento, per aiutare le famiglie interessate alla compilazione del questionario.
Il CCR – Centro Comunale di Rilevamento, presso il Comune di Teti, Corso Italia 63, sarà disponibile al pubblico, secondo i seguenti giorni e orari, previo appuntamento telefonico al numero 0784/68023, il mercoledì e il giovedì dalle 15 alle 16:30.