Elezioni europee 8 - 9 giugno 2024 - Voto a domicilio

Dettagli della notizia

Si informa che anche in occasione delle consultazioni elettorali dell' 8 - 9 giugno 2024, trova applicazione la normativa statale volta a favorire l'esercizio del diritto di voto da parte degli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l'allontanamento all'abitazione.

Data:

01 Maggio 2024

Tempo di lettura:

1 Min

Le disposizioni normative vigenti ammettono al voto domiciliare:

- gli elettori affetti da gravissima infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile;

- gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tali da impedire l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano.

I suddetti elettori devono far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, entro il 20 maggio 2024 (20' giorno antecentemente la data della votazione) apposita dichiaratamente attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano.

La suddetta dichiarazione deve anche indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora, un recapito telefonico e deve essere corredata da:

- una copia della tessera elettorale;

- copia fotostatica di un documento di riconoscimento;

- idonea certificazione sanitaria, che dovrà riportare le specifiche formulazioni normative: le condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali o la prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Elettorale del Comune di Teti - tel. 0784/68023.

Municipio

Corso Italia, 63 - 08030

01 Maggio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?