Istruzione

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Istruzione

Novità

Avvisi 19 Ott 2023

Istruzioni modalità di versamento pasti Mensa Scolastica A.S. 2023/2024

Si informano le famiglie degli studenti che, anche per il corrente Anno Scolastico 2023/2024, l’importo di ogni singolo pasto è confermato in € 2,00, pertanto i relativi pagamenti dovranno essere effettuati con le consuete modalità indicate nel documento allegato.

Servizi

Scuola dell'infanzia

Il servizio permette di richiedere al Comune l'iscrizione alla scuola dell'infanzia per il proprio figlio di età compresa tra i 3 e i 6 anni.

Asilo nido

Il servizio permette di richiedere al Comune l'iscrizione all'asilo nido per il proprio figlio di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni.

Corsi di formazione

Il servizio permette di richiedere l'iscrizione a corsi di formazione professionale attivati dal Comune.

Mensa scolastica

Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica.

Servizio di trasporto scolastico, parascolastico e trasporto disabili

I servizi di trasporto scolastico si configurano come servizi pubblici essenziali e sono uno strumento utile per garantire il diritto all’istruzione e allo studio, consentendo di raggiungere le sedi.

Agevolazioni scolastiche

Il servizio permette di richiedere un'agevolazione per l'acquisto di libri o il pagamento della mensa, del trasporto scolastico o della retta dell'asilo nido

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri