Autunno in Barbagia 2012 – Teti 'Sos iscusorzos de Teti'

Autunno in Barbagia 2012 – Teti 'Sos iscusorzos de Teti'

Dettagli

 

Da alcuni anni si ripete l'appuntamento dedicato alle tradizioni della Sardegna più vera e la Comunità Tetiese è lieta di accogliere '' Autunno in Barbagia 2012 '' dedicandola quest'anno a '' Sos Iscusorzos del Teti '' ovvero ai luoghi fisici e/o immaginari che rappresentano le sue valenze storico culturali più importanti ovvero l'Archeologia, alla quale verrà riservato un trattamento speciale in virtù dell'importanza che la stessa riveste per questo paese, la Gastronomia che vanta, in alcuni ambiti, delle eccellenze a livello regionale, le tradizioni e l'ospitalità. Un mondo che in alcuni casi rivive e viene valorizzato da chi ha deciso di farlo proprio, coniugando la tradizione con l'innovazione e traendone, in alcuni casi, importanti benefici economici.

Non solo, Teti offre, al visitatore attento e curioso, la possibilità di immergersi in un ambiente naturale di grande impatto, dalle sue alture è possibile ammirare panorami straordinari verso i suoi bacini lacustri che, incastonati tra le montagne, ricordano ambiente alpestri.

La presenza dei villaggi nuragici di: ''Abini'' e ''S'Urbale'' permette, ad appassionati e non, di viaggiare nel tempo trovando, nel ''Museo Archeologico'' presente nel centro abitato, un ricco condensato di ciò che i primi abitanti della Sardegna hanno lasciato in loro ricordo. A questi ricordi millenari e a coloro che inn tempi più recenti hanno fatto la storia del nostro paese che che si dedica questa rassegna. Nella speranza che ciò che abbiamo preparato possa trovare il vostro apprezzamento vi invitiamo a partecipare numerosi nella consapevolezza che non rimarrete delusi.

Info

  • TERMINATO
  • dal 30 nov '12
    ore 00:00
  • al 02 dic '12
    ore 00:00
  • TETI - S'URBALE - SAN SEBASTIANO
Condividi: